BottegantiquaDesignProdotti

Un nuovo occhiale per Nicole

Da vera appassionata di occhiali, Nicole non poteva non venirci a trovare nella nostra sartoria dell’occhiale. Aveva bene in mente la sua idea di occhiale. E noi l’abbiamo aiutata a realizzarla.

Nicole è venuta a trovarci in sartoria con una idea molto chiara e precisa. Voleva assolutamente che realizzassimo per lei un occhiale da vista asimmetrico, grande, con una lente quadrata e una tonda, ispirato al famoso e iconico occhiale da sole degli anni ’60. Nonostante in commercio ce ne siano diversi, sono tutti per lo più piccoli e pensati per un viso maschile. Le abbiamo così fatto provare diversi modelli tondi e quadrati della nostra collezione, per capire come poter fondere due forme così diverse, senza pregiudicare la funzionalità dell’occhiale da vista, e per creare l’assetto migliore per una calzata perfetta. Abbiamo così disegnato e realizzato un primo modello di studio, che ci ha portato a definire le dimensioni e le proporzioni più giuste per il suo viso.

A giudicare dalle sue parole, le sue aspettative sono state attese.

“Non amo possedere cose uguali agli altri. Amo distinguermi! E poi volevo sentirmi regina per un giorno. È per questo motivo che mi sono affidata alle sapienti mani di Michele che ha realizzato per me l’occhiale più bello del mondo! Ma soprattutto un occhiale che mi rispecchia e che parla di me. Ho vissuto un’esperienza meravigliosa! E anche divertente: mi sono sentita al centro dell’attenzione, e un po’ anche al comando di questo progetto. Consiglio vivamente questa esperienza, soprattutto a chi ha in mente un’idea che vuole assolutamente realizzare: questo è il posto giusto.”